Il 18 maggio 2012 si sono svolti i festeggiamenti del decennale della nascita dell'Associazione.
Alla riunione, che si è svolta presso l'Auditorium dell'Azienda Ospedaliera Papardo - Piemonte è intervenuto il Direttore Generale dott. Armando Caruso che ha ufficilamente donato all'Associazione l'apparecchiatura CR 30 dell'Agfa per acquisire le immagini radiografiche all'interno della vettura. Per l'Azienda era presente anche la Direttirice Sanitaria Dr.ssa Francesca Parrinello.
E' intervenuto il Deputato Regionale Giuseppe Picciolo che si è complimentato con l'Associazione per la valenza del progetto di radiologia domiciliare che l'Associazione persegue da dieci anni.
In rappresentanza della Federazione Nazionale Collegi Professionali è intervenuto il TSRM DR. Marco Grosso di Torino nella veste di coordinatore nazionale delle attività territoriali e domiciliari.
E' intervenuto, in qualità di Consigliere del Comune di Messina, il Dr. Gaetano Gennaro da alcuni anni vicino alla nostra Associazione.
Sono intervenuti il TSRM Dr. Giacinto Abbruzzese nella qualità di Presidente della sezione Provinciale di BAT ( Barletta - Andria - Trani) e il TSRM Dr. Bartolomeo Campo quale Presidente della sezione Provinciale di Trapani.
In rappresentanza della Fondazione Bonino Pulejo e della SES è intervenuto l'Avvocato Giuseppe Santoro che ha testimoniato, con le sue parole, la vicinanza e l'affetto della Fondazione e della SES all'Associazione.
Hanno portato il loro saluto i Presidenti dei Collegi Provinciali dei Tecnici Sanitari di Radiologia Medica di Messina TSRM Dr. Antonio Cambria, di Catania TSRM Dr. Vincenzo Torrisi, di Palermo TSRM Dr. Giulio Sapienza e di Ragusa TSRM Dr. Duilio Assennato-
E' stato presente anche l'Assessore al Patrimonio del Comune di Messina dr. Orazio Miloro che ha parlato di una esperienza vissuta con l'Associazione in occasione di un esame radiografico eseguito ad una sua anziana parente in casa.
Non poteva mancare il Sig. Sindaco di Messina Dr. Giuseppe Buzzanca che ha seguito l'Associazione sin dalla sua nascita e a lui si deve l'avvio del progetto.
Alla fine degli interventi il Presidente dell'Associazione Provinciale di Messina TSRM Dr. Luigi Di Stefano e il Presidente Nazionale TSRM Dr. Giuseppe Morabito hanno consegnato delle targhe di ringraziamento e dei gagliardetti.
Per l'occasione sono stati premiati i colleghi volontari con una targa ricordo per i dieci anni di attività svolta con competenza e professionalità.
I festeggiamenti sono proseguiti il giorno 19 alle 21 al Palazzo della Cultura "Antonello da Messina" con un concerto di beneficenza, con la partecipazione della banda messinese AEDO , il cui ricavato sarà devoluto per la realizzazione di una Casa Accoglienza
Era presente anche la stampa e di seguito alcuni articoli:
Mercoledì 16 maggio 2012 - Gazzetta del Sud
Sabato 19 maggio 2012 - Gazzetta del Sud